Spermiograma

Gentilmente vorrei una risposta da parte vostra. Ho 31 anni,e stiamo provando da un anno diavere un figlio ma senza successo. Ho fato la spermiogramma ed i valori erano i sottostanti:

volume 2 ml viscosa
pH 7
nr spermatozooi 15.000.000 -ml
mobilita: con progressione veloce 5%
prog media 10%
prog lenta 20%
immobili 65%
leucociti campi pieni
si verificano inoltre anomalie della testa e della coda.

Con questo quadro vorrei sapere, curando prima l"infezione, avro la possibilia di avere un figlio? Si puo migliorare questo quadro ?
Vi ringrazio in anticipo,in attesa di una vostra risposta.Sono molto preocupato
Grazie di cuore!
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,lo spermiogramma evidenzia un valore borderline del numero di spermatozoi,mentre la motilità degli stessi é ridotta.Non vedo riferimenti relativi alla morfologia...Quanto all'infiammazione,non si evince da cosa lo abbia dedotto.Comunque,lo spermiogramma non offre quasi mai la possibilità di porre una diagnosi ed una prognosi,per cui solo una rigorosa diagnosi andrologica può permettere di soddisfare le sue domande.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it