Onde penis

Gentilissimi dottori buongiorno, maschio 59 anni, patologia induratio penis.
Vorrei provare la terapia con onde d'urto.
Posso farlo presso uno studio di fisioterapia dotato di apparecchiatura ad onde d'urto con intensità variabili a scelta?
Oppure esiste un'apparecchiatura specifica ad onde d'urto solo per induratio, in dotazione solo a medici urologi?
Grazie, cordiali saluti.
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore,
non è funzionino granmchè a meno che non vi siano calcificazioni. Le macchine accrediditae sono comunque ad uso eclusivo di Ospedali.
[#2]
dopo
Utente
Gentilissimo dottor Giorgio Cavallini la ringrazio per la chiarissima e solerte risposta che mi ha dato!
Prima di rivolgermi alla struttura ospedaliera, posso provare dal fisioterapista, almeno se avverto qualche segnale, e la sopportazione al dolore...
Oppure la macchina del fisioterapista, rispetto a quella della struttura ospedaliera, è inefficace, oppure troppo invasiva...
Grazie di cuore.
Cordialmente.