Prostata due volte

Gentili Medici
il 20 ottobre ho effettuato una visita andrologica con il seguente referto:
Da due anni infertilità di coppia.
Intervento per varicocele sinistro nel 1981.
Spermiogramma:astenospermia,leucospermia.
Riferisce modesta disuria ed enuresi da bambino.

Genitali esterni:didimo destro lievemente ipotrofico,si palpa il plesso pampiniforme destro.
Prostata due volte,adenomatosa,liscia,lievenmente dolorabile.

Consiglio:
Minocin 100 1 cp die durante un pasto principale(2 cp il primo giorno)
Vagilen 2 cp tre volte per un solo giorno.
Xatral 10 mg 1 cp la sera.

Controllo con i seguenti esami:
Ecocolordopper scrotale
Uroflussometria
Dosaggio testosterone totale e libero,prolattina,FSH e LH.

La mia domanda è questa:Dopo un ciclo di Minocin(8 compresse)posso effettuare i suddetti esami?
La Xatral va assunta anche dopo aver terminato la cura di Minocin?
Grazie per la disponibilità
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Caro lettore,
gli esami da lei citati possono essere fatti anche durante l'assunzione dei farmaci da lei indicati. Sulle modalità e i tempi di assunzione di questi farmaci però deve risentire il collega che li ha prescritti anche se penso che con l'Alfuzosina (Xatral) lei dovrà continuare.
Ma ripeto solo il suo andrologo potrà confermare la strategia terapeutica impostata.
Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta
www.andrologiamedica.org
www.centromedicocerva.it
www.centrodemetra.com

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 467 2
caro lettore,

è sempre difficile giudicare la terapia consigliata da un altro collega che ha potuto visitare il paziente.
Personalmente non capisco se il consiglio di utilizzare lo Xatral nasca dalla presenza di rilevanti disturbi minzionali (urinari) o da altre considerazioni
Senta il parere del collega che la ha visitata
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org