Ho letto che anche nell uomo esiste correlazione tra papilloma e cancro

Buonasera,
7_8 anni fa mi hanno riscontrato papilloma virus trattato con azoto(credo..) hanno bruciato le pustoline.
Ne era rimasta una molto piccola che dopo un po di tempo è sparita.
Ho letto che anche nell uomo esiste correlazione tra papilloma e cancro...e io sono un po ipocondriaco sopratutto su questo tema.
Mi chiedo se dopo aver bruciato il papilloma bisogna effettuare qualche tipo di esame per verificare che tutto sia ok.(il medico allora mi disse..se spariscono non venga piu...)
Nell ultimo anno soffro di colite e qualche volta sento un fastidio nella zona perineale(come se avessi la prostata infiammata) che poi sparisce...ho sempre collegato il tutto allo stress e al nervosismo(sono una persona molto nervosa)

Dovrei fare qualcosa??
Se puo centrare qualcosa ho fatto analisi qualche mese fa...pcr ves emocromo e litio tutto nella norma.

Grazie saluti
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,non é stato affatto dimostrata una correlazione tra HPV e tumore nel maschio.Si limiti ad eseguire controlli periodici in tranquillità.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la celere risposta.
Purtroppo la disinformazione on-line(non mi roferisco ovviamente a medicitalia che anzi è utilissimo) è deleteria...crea ipocondriaci tutti i giorni e dovrebbe essere assolutamente rgolamentata e vietata per soggetti non ufficalmente competenti.
Grazie ancora
Cordiali saluti