Dimensioni del pene insoddisfacenti

Buonasera sono un ragazzo di 15 anni( 16 a febbraio) ed ho un pene di circa 13 cm in erezione e quasi 8 da moscio.
Ho già i peli sulle gambe e sulla zone del pene ma non fino all inguine.
Molte ragazze mi stanno chiedendo di fare preliminari e anche di praticare attività sessuali però io da quello che vedo rispetto ai miei compagni di squadra che lo hanno molto più grosso di me e anche quando ce l ho ritto penso che se quelle ragazze me lo vedessero si metteranno a ridere e quindi non so che rispondergli alle loror domande.
Vorrei sapere se posso fare qualcosa per farmelo aumentare di centimetri in questo periodo e fino a che età mi potrebbe ancora crescere.
Sono disperato da questa cosa aiutatemi al più presto, perché io ho il desiderio di inizare a fare le prime cose con una ragazza ma con questo problema non so come fare. Aiutatemi davvero!!!!
* ho letto che se volessi fare l operazione per aumentare il pene perderò diversi centimetri in erezione è vero o una bufala?
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro ragazzo, non esiste nessuna terapia per ingrandire il pene ma, nel contempo, ricordo che, come organo sessuale, andrebbe considerato in erezione, cosa che non le é possibile verificare con gli amici.In stato di riposo il pene, spesso,può essere sottostimato.Infine,si ricordi che lo sviluppo fisico termina a 18 anni.
Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Utente
Quindi lei mi vuole dire che sei volessi ingramdire il mio pene quando sarò più grande non lo potrò fare?
Poi le volevo chiedere se da qui a 18 mi può aumentare la lunghezza del pene e se adesso posso praticare preliminari e praticare un attività sessuale senza che non mi dicono niente?
C è in poche parole posso portare una ragazze vergini o no all orgasmo con queste misure senza problemi?
[#3]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...il pene non si ingrandisce, le misure riferite sono normali, per portare all'orgasmo una donna non é necessario avere un pene "grande",in quanto l'orgasmo é, spesso,clitorideo,quindi, esterno.Cordialità.
[#4]
dopo
Utente
Capisco, quindi adesso da come mi ha detto lei posso avere rapporti sessulai senza problemi e anche preliminari se non ho capito male.
E poi se l operazione di falloplastica è una bufala oppure può fare qualcosa al mio pene