Luan contro ipersensibilità grande

Buongiorno,
sono un ragazzo di 23 anni alle prese da sempre con l'ipersensibilità del glande. Una settimana fa sono stato visitato da un andrologo che mi ha consigliato di utilizzare il Luan per superare il dolore (che è molto elevato) e "toccare" il glande per abituarlo al contatto.
Vorrei sapere se avete dei consigli da darmi per utilizzarlo al meglio.
1)Quante volte dovrei usarlo al giorno (ne basta una)?
2)E' necessario sciaquare il glande dopo avere applicato il gel o è sufficiente attendere che venga assorbito?
3)Dovrei comunque provare a "toccarlo" anche senza l'effetto del Luan oppure è sufficiente toccarlo sotto l'effetto per abituare il glande?

4)Un'ultima domanda, particolarmente importante, riguarda la pelle del prepulzio che solo quando il pene è in erezione fatico ad abbassare per scoprire il glande.Può essere un caso di poca elasticità della pelle oppure un fattore psicologico?

Vi ringrazio, cordiali saluti
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,credo che il problema risieda nella dificoltà ad evaginare il prepuzio sul glande.Mi sembra strano che l'andrologo di riferimento non abbia soddisfatto le Sue domande e,soprattutto,non abbia rilevato la fimosi parziale che riferisce.Il problema psicolgico è ininfluente.Il luan deve assorbirsi e può
applicarlo anche 2 volte al dì.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Utente
Egregio dott. Izzo,
la ringrazio per la sollecita risposta.
Riguardo all'ultima domanda, in effetti è stato proprio l'andrologo che mi ha visitato a suggerirmi che il problema potesse essere psicologico. Infatti, durante la visita, non ha riscontrato problemi a scoprire il glande, che però non era ovviamente in erezione.

[#3]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 465 2
cario lettore,

credo che le sue domande debbano essere rivolte a chi la ha visitata ed ha potuto verificare se esista o meno una condizione di fimosi relativa e ha chiari gli obiettivi della modalità terapeutica consigliata.
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#4]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.3k 655 55
Caro lettore,
l' ipersensibilità della cute del glande può evre cause fisiche (infiammazioni o fimosi) o spicologiche. Chiarito da dove viene sarebbe bene eradicare il problema alla radice, il luan è solo un anestetico. Si rivolga a chi l' ha visitata
[#5]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Le indico per sua informazione un mio recente articolo sul tema della "ipersensibilità del glande"

https://www.medicitalia.it/minforma/dermatologia-e-venereologia/

per il resto, si ridetermini con il suo specialista di fiducia.

cari saluti

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#6]
dopo
Utente
Ringrazio i dottori per le risposte e il dott. Laino per il prezioso riferimento.