Glande violaceo e corona più scura

Salve volevo un consulto sulla mia situazione. Premettendo che il mio glande e tutto ricoperto e vi è la presenza del frenulo , da circa un mese m sono accorto che il glande si presenta violaceo sopratutto nella zona ai lati del frenulo e la corona più scura. Con esatezza non so precisamente da quando ma da circa un mese sicuramente perché ho fatto più attenzione perché ero affetto da emorroidi . Portando poi tutta la pelle del prepuzio verso il basso ho notato vene di colore più scuro. Solo ogni tanto ma sporadicamente leggero prurito dopo i rapporti o magari dopo la doccia. Nessun dolore o fastidio durante il giorno. già in ansia, di cosa potrebbe trattarsi? Grazie
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.3k 655 55
Caro signore la cute degli organi sessuali e sempre pigmentate vedersi capezzoli e vagina. Pertanto non credo che siano grandi cose in ogni caso ti faccio vedere perlomeno dal medico di base a scongiurare una modesta infiammazione locale
[#2]
dopo
Utente
Grazie per la tempestività e la chiarezza ma essendo "leggermente " ansioso anche se in ferie sto cercando uno specialista in merito per una vista. E delle vene più scure quando porto giù tutta la pelle del prepuzio? Potrebbe anche essere in presenza di fimosi? Grazie di nuovo
[#3]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.3k 655 55
Non vedo alcuna patologia nella sua descrizione. Si faccia vedete dal medico di base ma solo per scrupolo
[#4]
dopo
Utente
Grazie ancora e la terro' aggiornato dopo la visita !! Grazie ancora e buon lavoro e buone feste!
[#5]
dopo
Utente
Buongiorno dotttore mi sono recato da un medico di base che non è il mio essendo io non nella mia citta'. Gli ho spiegato e fatto vedere il glande che in quel momento era rilassato e anche a mio parere sembrava all apparenza normale e lui mi ha subito liquidato. Il problema che il colore bluastro/ viola assunto dalla corona e evidente quando si vede che pompa il sangue naturalmente scoprendo il glande che è tutto ricoperto dalla pelle in termini profani..... e anche le venerdì portando giù tutto il prepuzio...
Grazie e buona giornata
[#6]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.3k 655 55
Sono d accordo col collega nessuno gravita e quando uno è sano subito si vede