Testicolo,notte,giramento

Buongiorno,
Ho 16 anni e ho un problema al testicolo
Destro che secondo me è leggermente piu grosso(molto poco)è leggermente più "duro". tutto è cominciato circa due mesi fa quando ho avvertito un dolore non forte al testicolo ma L urologo mi ha detto che non era niente.da qual giorno in più con la frequenza di circa una volta a settimana il testicolo tende durante il sonno a girarsi verso destra. Io non mi sono mai allarmato Perchè non ho mai avvertito dolore ma ho un po' paura. In ogni caso,ogni volta che succede io basta che lo tocco un attimo e lui ritorna alla posizione iniziale.attualmente la frequenza è un po' aumentata.IL testicolo oltretutto mi sembra più alto in confronto a come era qualche mese fa. Durante la masturbazione tende sempre a risalire verso la base del pene,(secondo me ingrossandosi) e a volte avverto un leggero fastidio. Durante il giorno invece va tutto bene . Avverrà prima o poi una torsione ?! grazie,cordiali saluti
[#1]
Andrologo, Urologo, Chirurgo generale attivo dal 2016 al 2018
Andrologo, Urologo, Chirurgo generale
E' possibile che quanto descrive sia frutto di piccole subtorsioni per ipermobilità del testicolo. E' altrettanto possibile che l'urologo non potendo osservare la situazione quando è in atto non abbia rilevato nulla di particolare. Tuttavia il ripetersi del fatto merita una attenzione maggiore, magari l'esecuzione di una ecografia doppler e qualche altro esame che l'andrologo potrà decidere ed eseguire. Lei è minorenne ed ovviamente di tutto deve parlare con i suoi genitori che dovranno autorizzare ogni atto medico.