Fastidio testicolo destro

Salve
È da tre giorni che avverto un fastidio nella zona del testicolo destro. L'altro ieri mi sono rivolto al mio medico di fiducia che mi ha visitato e non ha riscontrato nulla di anomalo alla palpazione ma per scrupolo mi ha consigliato di eseguire una ecografia che ho effettuato ieri e questa è la risposta:
Testicoli in sede, simmetrici, di dimensioni normali con regolare ecostruttura del didimo e dell'epididimo; normale la distribuzione del segnale vascolare alla verifica eco color doppler.
Non dilatazioni dei plessi venosi peritesticolari nè inversione del flusso ematico alla manovra di Valsalva.
Il fastidio alla mattina appena mi sveglio è praticamente assente per poi aumentare nel corso della giornata. Non riesco ben a localizzare il dolore alla palpazione ma riesco solo delle volte a trovare un punto sopra il testicolo che al tatto è tipo un filo che mi fa male. Sto notando anche che la gamba destra mi tira leggermente e ogni tanto avverto dolore all inguine.
Secondo il vostro parere cosa potrebbe essere?
Mi è stato prescritto Brufen 600 ma non ho nessun tipo di miglioramento anche se ieri era diminuito il fastidio e invece oggi si è ripresentato.
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,la negatività dell'esame obiettivo e dell'ecodoppler,escludono qualsiasi patologie a carico dei testicoli e degli annessi intrascrotali.Ha mai sofferto di sciatalgie?Esegua un routinario esame seminale.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la sua risposta. No non ho mai sofferto di sciatalgia, lunedi ho appuntamento con il fisioterapista per valutare anche la situazione muscolare.