I sguenti valori

salve,sono un ragazzo di 27 anni, già padre di una bambina di 2anni e mezzo. da luglio 2016 ad oggi io e mia moglie abbiamo provato ad avere un altro bambino con insuccesso a causa di 2 aborti interni i quali ci hanno portato a fare dei controlli tra cui spermiogramma,premetto che gia avevo fatto questo esame 3 anni fa per una sospetta varicocele ,ma non trovando niente di preoccupante tranne dei batteri che con la cura sono stati eliminati,e con l'arrivo della bambina,non abbiamo indagato piu di tanto.
ora nello spermiogramma mi ritrovo i sguenti valori:
ph: 8
motilit 60 min 40%
motilit 2 ore 30%
/// 4 ore 10%
//// 6 ore 5%
VISCOITA AUMENTATA+++
PROTEINE 2
NUMERO SPERMATOZ 80MILIONI/ML
NORMALI 85%
AGGLUTINAIONE NEMASPERMICA: AMPIA

ESAME MICROSPOPICO
4-6 LEUCOCITI
NUMEROSI FILAMENTI DI MUCO
oltre al vostro parere generale,vorrei capire se c'e una correlaione con gli aborti e questa anomalia nella viscosità,e se con questi dati si potrebbe sospettare varicocele o una infiammazione curabile con qualche trattamento
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore molto dura rispondere alle sue domande anche con un spermiogramma benfatto anche perché il suo non è stato eseguito secondo le norme dell'organizzazione mondiale della sanità. Quello che le consiglio una visita da bravo andrologo e prima di questa faccio uno spermiogramma in un centro dedicato In maniera tale da vedere se esistono delle alterazioni spermatiche quali sono le case perché così come stanno le cose non è possibile dire alcunché
[#2]
dopo
Utente
accetto sicuramente il suo consiglio,ma con la sua esperienza, lei trovandosi uno spermiogramma del genere sospetterebbe varicocele ? o qualche altro problema che è legato agli aborti?