Fastidio al testicolo destro

Salve, sono un ragazzo di 20 anni e da un po' di tempo avverto una strana sensazione durante il coito e la masturbazione: si tratta di una fitta lieve (non dolorosa) ma costante ed intensa, come se ci fosse "qualcosa che tira" a livello del mio testicolo destro. Dovrei prenotare una visita? Di cosa potrebbe trattarsi?

Grazie per la vostra attenzione.
[#1]
Andrologo, Urologo, Chirurgo generale attivo dal 2016 al 2018
Andrologo, Urologo, Chirurgo generale
Potrebbe non essere nulla di significativo, ma anche essere uno stato infiammatorio o degli eventi di subtorsione. In ogni caso, considerato che la vicenda è ripetitiva da tempo, è utile una attenta valutazione andrologica con l'esecuzione di una ecografia doppler scroto-testicolare e pelvico-prostatica, di uno spermiogramma. Sono gli esami fondamentali per una verifica complessiva delle componenti genitali. Sulla base degli esiti poi l'andrologo deciderà nel merito.
[#2]
dopo
Attivo dal 2017 al 2017
Ex utente
È sufficiente che prenoti una visita per un check-up regolare o è necessario che specifichi qualcosa?

La ringrazio ancora per il suo tempo.

[#3]
Andrologo, Urologo, Chirurgo generale attivo dal 2016 al 2018
Andrologo, Urologo, Chirurgo generale
Dipende dal suo medico di base. Può prescriverle prima gli esami e poi la visita o prima la visita e poi sarà l'urologo/andrologo a decidere. Oppure può rivolgersi ad un privato che potrà fare tutto nella medesima occasione.