Minoxidil ed erezione

Buona sera gentili Dottori e buona Epifania

Dunque a meno che non mi chiediate maggiori dettagli , non voglio tediarvi con la mia terapia dermatologica e mi limito a dire quanto ritengo , nella mia ignoranza , essenziale.

Da metà 2012 ho preso fino a febbraio 2015 minoxidil 2% 1ml/die.
Da quasi un anno ho aumentato la dose a 2ml/die in una unica assunzione giornaliera .
È capitato ogni tanto , x svariati motivi di saltare qualche giorno .

Ad oggi non lamento cali ( percepibili ) di erezione ( magari qualche volta legato a oggettivo stress)

Volevo chiedervi:
1)nella vostra esperienza o in letteratura ci sono caso di deficit erettile da minoxidil? Se si a quali dosaggi ?

2)La mia dermatologa ( quando ne prendevo 1ml, poi non chiesi più )una volta mi disse che per avere deficit dovrei berlo.
Concordate con questa affermazione ?

3) come funziona? Cioè si può accumulare nel corpo prendendolo per anni( e quindi penso aumenti i rischi ) o viene completamente eliminato ?

Grazie in anticipo a chi vorrà togliermi qualche dubbio
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore
Minixidil topico non da deficit erettile poiché la quantità assorbita attraverso I cuoio capelluto e minima
Si
Si elimina totalmente
[#2]
dopo
Attivo dal 2016 al 2017
Ex utente
molte grazie.