Edema dopo circoncisione parziale

Salve , una settimana fa sono stato sottoposto a una circoincisione parziale , e la mia preoccupazione è dettata dal fatto che sotto al glande sin dai primi momenti si è formato un anello gonfio soprattutto nella zona dove c'era il frenulo di colore nero/violastro. Il chirurgo che ha effettuato l'operazione mi ha prescritto inizialmente il deltacortene per il gonfiore da prendere fino alla successiva visita dopo 5 giorni , senza altre indicazioni (come mantenere il pene verso l'alto , trattamento con ghiaccio). Alla visita post operazione , la situazione è la stessa con l'anello ancora lì e allora il suddetto chirurgo prescrive il kerotene , e mi fissa una visita dopo 14 giorni. Sono molto preoccupato perché sono passati altri 2 giorni ma la situazione è sempre la stessa , ora ho cominciato di mia spontanea volontà un trattamento con ghiaccio sperando di migliorare la situazione. Spero che capiate la mia preoccupazione , dovuta alle mancate indicazioni basilari del trattamento post operatorio. Sperando in una risposta , porgo cordiali saluti.
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore lei avrà gonfiore fino a che ha i punti, tenga il pene alto fissato contro la pancia. Tutto bene comunque
[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta. La mia preoccupazione era dettata dal fatto che il gonfiore è diminuito di poco dopo 7 giorni. Seguirò il suo consiglio sperando possa accelerare il processo di normalizzazione della zona interessata.
Buona giornata
[#3]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Faccia sapere se vuole
[#4]
dopo
Utente
Salve , ho notato in 1 giorno alcuni miglioramenti. Ora nonostante sia ancora gonfio riesco a vedere i punti e la parte di colore nero ha cominciato a schiarirsi notevolmente. Ho però una domanda : quanto potrebbe impiegare a sgonfiarsi del tutto? Considerando che è passata una settimana e un giorno dall'operazione , quando potrò riprendere l'attività sessuale? E invece posso già ritornare in palestra ?
La ringrazio anticipatamente sperando in una risposta
Saluti
[#5]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Attività sessuale alla caduta dei punti: 3 o 4 settimane, palestra domani