Circonisione

Salve a tutti.
6 giorni fa sono stato corconciso per una fimosi. Tutto sommato solo i primi 4 giorni sono stati un po' difficili, ma già da ieri quando mi medico riesco a farlo con più noncuranza perché non avverto particolari dolori. Ho solo un paio di dubbi...nella parte destra, dove sono stati messi i punti, è un po' gonfio, ma non fa male...alla fine non sono molto preoccupato perché credo che sia una cosa normale...solo che nella parte sinistra sembra quasi che non abbiano messo i punti, risultando quindi per niente gonfia. E normale questa cosa?
Un altra cosa che mi preoccupa un po' è che alla base del glande si è formata una sorta di Corona che da fastidio solo quando la tocco, e un po quando tiro la pelle per pulire il glande...si tratta di un edema? In quanto tempo questo gonfiore scompare?
L'ultima cosa che ho notato è un gonfiore dove il dottore mi ha punto per fare l' anestesia...questa bolla al tatto e morbida e non fa male...non è qualcosa di grave vero?
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,quanto riferisce sembra rientrare nella normalità del post operatorio.Continui a seguire i consigli che riceverà nei controlli previsti.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta! Comunque è passato un bel po' dall'operazione e sembra che sia tutto okay. Oggi pero ho notato che si e riformato di nuovo il gonfiore, a seguito della caduta di un punto e, proprio vicino alla zona dove si trovava il punto, la pelle è rossa...può essere che anche a distanza di circa 20 giorni la ferita non si fosse chiusa correttamente?