Edema dopo varicocele

Salve,
il 27 giugno ho fatto l'intervento dalla vena del braccio destro. Questo lunedì sono dovuto andare al pronto soccorso perché tutta la parte sinistra mi si era gonfiato, sia lo scroto e all'altezza del pene sempre il lato sinistro. Mi ha visitato l'urologo, fatto ecografia e mi ha diagnosticato solo "edema scrotale". Mi ha prescritto reparilexin 40mg per 20 giorni e riposo totale per 7 giorni.
In questi due giorni per fortuna mi si è sgonfiato molto.

Vi volevo chiedere se potevo fare qualcos'altro per migliorare la situazione. Tipo se applicare il ghiaccio, cosa mangiare, ecc.

In questi giorni oltre a stare seduto davanti al pc e sdraiato non ho fatto nulla.Sto sempre con le mutande.

Grazie
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.3k 655 55
L unica cosa è tenere alto lo scroto, sollevato per bene, poi ghiaccio ad intervalli
[#2]
dopo
Utente
Grazie