Spermiogramma esito

Salve dottore,sono una ragazza di 27 anni e volevo un consulto da Lei per quanto riguarda lo spermiogramma effettuato da mio marito.Ha effettuato tale esame perché abbia.Sono a conoscenza del fatto che poi dovremmo valutare la situazione generale,essendo entrambi in ansia volevo però mostrare a Lei gli esiti e sapere se potremmo così riuscire ad avere bambini avendo entrambi 27 anni.La ringrazio anticipatamente.
Astinenza. 4 giorni
Volume. 1,3>1,5
Aspetto. Omogeneo
Colore. Grigio opalescente
Coagulo. Presente alla consegna
Liquefazione. 20 minuti
Ph. 7,9>7,2
Viscosità. <2
Valutazione camera makler
Spermatozoi conta. 31,0 mil/mL
Spermatozoi conta eiaculato 40.3 mil/mL
Motilità totale(P+PN) 80% >40
Motilità totale. 24,8 mil/mL
Motilità progressiva. 35% >32
Spermatozoi motilità. 10,9 mil/ml
Progressiva conta
Motilità progressiva. 35%
Immotilita. 20%<42
Agglutinazioni spontanee 0%
Citologia
Cellule rotonde. 0,5
Spermatocidii rotindi. 0,1 mil/mL
Spermatociti. 0,1 mil/mL
Spermatogoni. 0,1mil/mL
Leucociti. 0,1mil/mL
Emazie. 3
Macrofagi. 0
Forme normali. 20%>4
Spermatozoi funzionali. 1.4 mil/mL
Spermatozoi vivi. 81% >58
Conclusioni
Campione nei limiti della norma
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Esame completamente normale. Tenga presente però che circa un sesto delle coppie non riescono ad indurre gravidanza anche se hanno gli esami del tutto normali
[#2]
dopo
Utente
La ringrazio dottore per la Sua risposta.Mio marito ha effettuato tale esame in quanto due settimane fa ha accusato un dolore ai testicoli e il medico ci ha indicato di effettuare uno spermiogramma come prima indagine.Ora dovrà eseguire una ecografia scrotale con colordoppler per escludere patologie.Ad essere sincera la nostra situazione è un po delicata il tutto e' nato da una situazione in cui a mio marito sono state somministrate droghe nel caffè e nell'acqua da una pessima persona che poi abbiamo scoperto e ha confermato il suo gesto.iIl medico ci ha detto che tali sostanze possono influenzare la fertilità.Associando il tutto ai disturbi siamo andati nel panico.Volevo approfittare ancora della sua disponibilità per chiederle se effettivamente tali sostanze abbiano potuto creare danni.Mi scusi per la lunghezza del post e la ringrazio anticipatamente.