Esito spermiogramma anomalo

Buongiorno,
ringrazio anticipatamente per la disponibilità e la cortesia.
Premetto che sono un ragazzo di 32 anni, non fumatore, sportivo, senza alcuna patologia che sta cercando da circa 9 mesi di avere un bambino con la propria moglie.
Su consiglio del ginecologo in data 17/01/2017 ho effettuato lo spermiogramma che ha riportato i seguenti risultati:

Raccolta completa : si
Giorni di astinenza:3
Ph: 7,2
Volume: 3,0
Aspetto: grigio opalescente
Fluidificazione completa entro 60': completa
Viscosità: presenza di alcuni piccoli coaguli gelatinosi
Filanza: assente

n.ro spermatozoi (concentrazione ): 20 milioni/ml
n.ro totale spermatozoi/eiaculato: 60,00 milioni/eiacul.

motilità progressiva: 43%
motilità non progressiva 16%
immobili: 41%
motilità totale: 59%

spermatozoi normali: 3%
spermatozoi anormali: 97%

anomalie della testa in%: forma allungata 17, piriforme 29, microcefalo 1, macrocefalo 8, forma duplicata 0, forma irregolare 26, acrosoma anormale 16, acefalo 4, senza acrosoma 0

anomalie del tratto intermedio in %: appendici citoplasmatiche 1, angolazioni 2

anomalie della coda in %: assente 0, corta 0, arrotolata 3, duplicata 0

Altri elementi in %: spermatociti 0, spermatidi 2, resti cellulari +/- , leucociti assenti

Leggendo vari siti su internet ho visto che avere solo il 3% di spermatozoi normali compromette molto la fertilità.

Premetto anche che dal 3 al 10 gennaio ( 7 giorni prima dell' esame ) ho avuto per circa 7 giorni febbre alta da 38 a 39. Ma non ho assunto antibiotici.

Tale situazione può compromettere la possibilità di avere figli? o abbiamo alcune speranze ? La febbre può aver compromesso l' esame?
Ringrazio anticipatamente per la risposta

Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore ripete l'esame a 30 giorni dall'episodio di febbre perché in altro modo potrebbe avere delle alterazioni come quelle che sono emerse dal presente esame
[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la celere risposta.
Quindi la percentuale di spermatozoi anormali può essere dovuta alla febbre ?
[#3]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Esatto e potrebbe