Il mio pene non si chiude

Salve.
Mi chiedevo come mai il mio pene non si chiude, né quando è in erezione né quando è floscio.
Non ho fatto né circoncisione né frenuloplastica, solo un'operazione al testicolo in ascensore quando ero piccolo.
È normale ? Se no, è un problema ? Se lo è, cosa posso fare ?
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,é singolare che il problema se lo sia posto a 24 anni, mentre chi la ha operata per retrattiismo presumo che non abbia riscontrato alcunché.Per non allenare la fantasia ed accrescere un'ansia magari immotivata, ne approfitti per consultare un esperto andrologo che, valutando la sua anamnesi remota, sarebbe dovuto essere periodicamente al suo fianco.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 468 2
caro lettore,

non capisco cosa intenda dire con "il mio pene non si chiude".
direi che tutti i maschi dovrebbero sottoporsi ad una visita andrologica in giovane età ; a maggior ragione un maschio già operato per testicolo retrattile che dovrebbe effettuare anche un esame del liquido seminale
ne parli con il suo medico di famiglia o vada direttamente in qualsiasi ospedale all'ambulatorio di andrologia o urologia
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org