Flogema

Salve...Avrei un piccolo quesito da porre alla vostra attenzione. Circa un anno e mezzo fa sono stato operato di fimosi: si trattava di un intervento non strettamente necessario dato che riuscivo comunque ad avere rapporti sessuali e ad abbassare il prepuzio durante l'erezione. Diciamo che l'ho fatto per comodità. Circa una settimana fa però ho notato che nella parte interna del pene (in particolare nella parte posteriore sinistra tra il glande e l'attaccatura del frenulo) si è formata una specie di bolla,una piccola escrescenza non saprei neanche io come definirla.Inoltre quando il pene è eretto quella parte diventa dura,come se ci fossero dei nervi accavallati anche se visivamente non si nota,ma al tatto si. Fatto sta che proprio stamane ho effettuato una visita dall'andrologo(lo stesso dell'intervento) e lui ha subito sminuito la cosa affermando che si trattasse di 'sciocchezze' (ha utilizzato un termine tecnico che ora non ricordo). Non ho chiesto delucidazioni in merito dato che mi ha subito tranquillizato, nonostante io inizialmente pensassi al peggio. Mi ha quindi prescritto il Flogema in compresse da prendere per due settimane una volta al giorno. Gentilmente sapreste spiegarmi di cosa si tratta? E a cosa servirebbe questo integratore alimentare? Si tratta semplicemente di uno stato di tensione localizzata o di un problema di microcircolo? Vi ringrazio in anticipo per la vostra attenzione.

[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

il prodotto consigliato, sostanzialmente un integratore alimentare a base di Boswellia, Ippocastano e Bromelina, viene indicato in presenza di situazioni infiammatorie con la concomitanza di modesti disturbi del circolo.

Da qui possiamo dedurre che il suo problema abbia queste origini.

Altri dubbi sempre bene riconsultare in diretta sempre il suo andrologo di riferimento.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/