Integratore pericoloso?

Buongiorno e grazie come sempre del servizio offerto.
Avrei una domanda penso molto semplice,assumo un integratore per la perdita di capelli
per il quale il mio dermatologo dice sia acqua fresca.
Non volendo piu' assumere finasteride (non assumo da 5 anni) vorrei capire dalla vostra esperienza se questo integratore
puo' creare qualche problemini alla sfera sessuale.
Di seguito come composto:

Niacina (come Niacinamide) 40mg
Vitamina B6 (come piridossina HCL) 30mg
Folato 200mcg
Biotina 1000mcg
Acido pantotenico (d-calcio pantotenato) 30mg
Iodio (da kelp) 150mcg
Zinco (da gluconato di zinco) 15mg
Rame (da rame gluconato) 3mg
Saw Palmetto (Serenoa serrulata) Estratto (Berry) 320mg
Ortica (Urtica dioica) Estratto (root) 300mg
Ginkgo (Ginkgo biloba) Estratto (foglia) 100mg
Beta-sitosterolo (da steroli vegetali) 100mg
Zenzero (Zingiber officinale) Estratto (rizoma) 100mg
L-taurina USP 100mg
American Ginseng (Panax quinquefolius) Estratto (root) 50mg

Altri Ingredienti: Fosfato bicalcico, cellulosa microcristallina, acido stearico vegetale, sodio croscaramelloso, gomma acacia, magnesio stearato vegetale, biossido di silicio, idrossipropilmetilcellulosa, glicerina, olio di girasole, aroma naturale, maltodestrina, triacetina.
La dose e' di 2 compresse al giorno.

Ho anche notato un aumento di peso (circa 7 kg) che non so se attribuire all'integratore dato che prima di assumerlo ero
peso forma.Lo assumo da circa 6 mesi ma solo ora mi e' venuto questo dubbio perche' sentento il dermatrologo e' un semplice integratore alimentare.
Puo' avermi causato aumento del peso?
Puo' portarmi problemi alla sfera sessuale?
Grazie mille a tutti.
Buona serata.
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
D' accordo col collega, non butti soldi in quella roba. Non può fare nulla di niente e non è responsabile di quello che ha. Compri caramelle, sicuramente sono più buone e funzionano meglio. Si faccia controllare da collega.
[#2]
dopo
Utente
Dr. Cavallini la ringrazio per la celere risposta.
Quindi questo integratore se non ho capito male non puo' crearmi problemi di peso ne alla sfera sessuale oltre che non fare proprio un tubo per la mia capigliatura....
Ho capito bene?
Solo chi le vende sara' felice...ahah
Grazie mille Dr.,le auguro una buona giornata.
[#3]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Poi p meno è così
[#4]
dopo
Utente
La ringrazio ancora Dr.Cavallini.
Buona giornata.