Utente 338XXX
Buongiorno ho eseguito uno spermio grammatica ma il volume analizzato potrebbe non corrispondere a quello reale per inadeguata e incompleta raccolta del liquido spermatico a causa della scarsa quantità di liquido seminale non è stato possibile eseguire l'indagine mediante lettura strumentale dei parametri spermatici l'analisi microscopica diretta ha permesso di rilevare la presenza di circa 120 spermatozoi immobili per campo microscopico 40x cosa vuol dire 120 spermatozoi immobili???? Sono sterile????
PS il volume era poco perché gran parte non sono riuscito a metterlo nella provetta e mi è caduto grazie

[#1] dopo  
Dr. Giovanni Beretta

Referente scientifico Referente Scientifico
60% attività
20% attualità
20% socialità
MILANO (MI)
FIRENZE (FI)
ROMA (RM)

Rank MI+ 100
Iscritto dal 2006
Prenota una visita specialistica
Gentile lettore,

visto quello che ci scrive, bisogna riconsultare il suo andrologo di fiducia e con lui ripetere l’esame del liquido seminale con le tempistiche corrette e con lei che non perde alcuna parte del campione eiaculato.

Fatto questo si potrà meglio valutare la sua reale situazione clinica.

Detto questo, si ricordi comunque che sempre la visita medica specialistica in diretta rappresenta il solo strumento valido per poterle dare un’indicazione diagnostica mirata e poi eventualmente una prospettiva terapeutica corretta e che le informazioni fornite via internet vanno sempre intese come meri suggerimenti clinici e di comportamento.

Un cordiale saluto.
Giovanni Beretta M.D.
http://www.andrologiamedica.org
http://www.centrodemetra.com