Vita spermatozoi

Buongiorno gentili dottori, ho un dubbio che vorrei togliermi perché sono molto agitato. Dopo un' eiaculazione, che il pene venga lavato,ma comunque dopo aver minzionato, per quanto tempo possono sopravvivere gli spermatozoi sulla pelle del glande e sotto il prepuzio? Per cortesia attendo una risposta, sono molto preoccupato. Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

le possibilità sono molto modeste se lei ha urinato dopo un rapporto perché, in questo caso, tutta l'area anatomica, da lei citata, diventa generalmente acida.

Detto questo poi, viste le sue domande uggiose, fatte a raffica, sempre sullo stesso argomento, le direi che forse è giunta l'ora, come spesso ripeto da questo sito vista anche la sua "giovane" età, di approfittare di questi "dubbi e non sicurezze", per conoscere finalmente in diretta, se non ancora fatto, il suo andrologo di fiducia e con lui in diretta discettare di questo argomento particolare e poco interessante.

Impari dalle sue compagne e dalle donne che la circondano che sicuramente, alla sua età, già conoscono il loro o la loro ginecologa.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
Dottore mi perdoni ma come lei immagina vede che sono molto agitato. È possibile perciò che anche dopo 7 da un' eiaculazione ore gli spermatozoi eventualmente rimasti sul glande anche dopo diverse minzioni possano essere pericolosi? Mi scusi ma non riesco a stare tranquillo.