Arrossamento del lato sinistro del prepuzio con puntini rossi e piccola striscia rossa verticale

Buonasera, da 3-4 mesi a questa parte ho una sorta di arrossamento nel lato sinistro del prepuzio, in particolare, è una zona arrossata composta da tanti puntini rossi situata sul confine tra glande e corpo cavernoso, principalmente sul prepuzio, oltre a questi "puntini" rossastri, c'è anche una specie di piccola linea verticale anch'essa rossastra (assomiglia ad un piccolo graffietto, ma di fatto non lo è) che attraversa proprio quel confine che c'è tra prepuzio e corpo cavernoso (in pratica attraversa la "linea circolare" che separa il glande dal resto). Inizialmente pensavo che il problema fosse legato al freddo e che sarebbe andato via col tempo, ma dopo 4 mesi ancora non scompare, il fatto è principalmente estetico perché il pene assolve a tutte le sue funzioni normalmente e non ho particolari pruriti o bruciori, tuttavia non riesco ad individuare una causa precisa e non so come evolverà la cosa. Qualche suggerimento? Grazie anticipatamente per il vostro tempo.
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,qualsiesi risposta, senza poter vedere, sarebbe un esercizio di fantasia.Il dato riferito di un assenza di sintomatologia,deve tranquillizzare e favorire una visita routinaria presso un medico reale.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it