Testosterone normale poca barba

Mi chiamo Alessandro sono un ragazzo di 23 anni ho una cardiopatia congenita un ipoplasia di cuore sinistro. Di recente ho avuto anche un ipogonadismo. Più recentemente ho perso un bel po' di peso passando da 125 a 90 kg. Ho sospeso la terapia ormonale poiché il testosterone totale è salito da 1,2 a 4,87. Il testosterone libero invece è di 5,10. Ho saputo che dovrebbe essere di 40. Mi chiedevo se è per caso il basso testosterone libero che non mi fa aumentare la crescita della barba. Mio padre ha una barba abbastanza folta cosi come altri miei parenti. inoltre ho anche una ginecomastia\lipomastia e vorrei sapere se anche quello influenza il fatto che ho poca barba. grazie in anticipo cordiali saluti.
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

la poca barba e la ginecomastia \ lipomastia sono generalmente legate alla presenza di un tasso di testosterone totale e libero cronicamente basso nel sangue e questo è, a sua volta, sicuramente un dato legato al suo pregresso importante sovrappeso.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
Grazie Dottore per avere risposto. secondo lei cosa si potrebbe fare per migliorare questa situazione e aumentare la crescita della barba ? la ringrazio in anticipo. cordiali saluti
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Un consiglio facile da darle da questa postazione è quello di diminuire ulteriormente il suo peso e poi sempre seguire in modo attento e preciso i consigli che le darà il suo andrologo o il suo endocrinologo di fiducia.

Un cordiale saluto.