Grumo testicolo sinistro

Salve a tutti, è da 2 giorni più o meno che sento un piccolo fastidio e "pesantezza" al mio testicolo sinistro.. da fuori sembra tutto regolare, non c'è gonfiore ne niente di preoccupante.. quando vado per toccare il testicolo sinistro per accertarmi che sia tutto regolare sento un grumo credo di vene.. che nel destro non c'è.. comunque non mi reca nessun dolore.. per questo vorrei sapere se è qualcosa di grave e come devo comportarmi! Grazie.
[#1]
Dr. Giulio Biagiotti Andrologo 2.9k 79 105
buongiorno,
dire da qua se è grave o meno è impossibile.
si faccia visitare da esperto . eventualmente potrebbe essere necessaria un'ecografia e/o un ecocolordoppler.
sul piano strettamente statistico potrebbe essere un varicocele ma , senza visita, è impossibile escludere altre possibilità
cordialmente

Dr Giulio Biagiotti
Resp. P.M.A. Praximedica
www.andrologiaonline.net

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta, ma posso farmi visitare anche dal mio medico di famiglia? Oppure sarebbe meglio andare da un andrologo o non so.. comunque ripeto non mi fa male solo ogni tanto da qualche fastidio.. toccandolo ho sentito qualcosa.. per questo mi è venuta questa preoccupazione