Fastidio e dolore testicolo dx

Salve, sono un ragazzo di 18 anni e da circa una settimana avverto dei fastidi misti a dolori lievi e a calore nel testicolo dx, e da poco anche nella zona inquinale. Premetto che sono molto ansioso e ipocondriaco. Inoltre nell'autopalpazione non noto nulla di strano, anche se il testicolo dx è un po' più grande del sx, ma è da sempre così. Attendo risposta. Grazie
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

quello che ci scrive non denuncia nulla di drammatico ma ora bene sentire in diretta un bravo urologo od andrologo.

Detto questo, se poi desidera avere altre notizie più dettagliate su eventuali problemi di natura andrologica che interessano i giovani uomini le consiglio di consultare, se non ancora fatto, anche l’articolo pubblicato sul nostro sito e visibile all'indirizzo:

https://www.medicitalia.it/minforma/andrologia/196-la-prevenzione-andrologica-nell-eta-pediatrica-e-puberale.html

Qui potrà trovare tutte le raccomandazioni, date dal National Cancer Institute statunitense, su come fare correttamente l'autopalpazione del testicolo.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
Innanzitutto grazie per la risposta, volevo inoltre aggiungere che noto il dolore/fastidio più da seduto/sdraiato, e non ho problemi nel camminare o fare altre attività. Lei cosapotrebbe consigliarmi?!
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Sempre una attenta valutazione clinica diretta con il suo andrologo od urologo di fiducia.

Ancora un cordiale saluto.