Post intervento circoncisione

Operato 72 ore fa di circoncisione.
Il pene a riposo e scoperto..
La cosa più urgente che le chiedo è che questa mattina sono stato al controllo per le medicazioni e mi dicono che devo scoprire totalmente il glande e pulire con eulcorina e applicare pomata in quanto hanno trovato grumi di sangue e sporcizia.Ma io non riesco proprio a toccare quella parte per il forte dolore e bruciore in quanto è stata coperta per 30 anni gli infermieri lo fanno forzatamente ma io non collaboro come posso fare? Cosa rischio con scarso igiene della parte? cosa rischio se si sono formati dei coaguli di sangue anche se il sanguinamemto va diminuendo ? ma rimane tutto gonfio e tra il glande e la pelle c è questo materiale rosso scuro in una parte e se passo con la garza per togliere non viene via ho paura di fare male a premere forte e esce un po' di sangue... altra domanda da quando sono stato operato non ho più erezioni involontarie è un riflesso psicologico ? Grazie
[#1]
Attivo dal 2017 al 2022
Urologo, Microbiologo, Andrologo
Salve,
la medicazione DEVE essere fatta.
Se lei non e' in grado si rechi tutti i giorni a farsi medicare anche dal suo Medico di famiglia.
Per il resto e'chiaramente un problema psicologico.
Buona serata.
Dr.gabriele fontana.
[#2]
dopo
Utente
Ma è possibile si sia formata una crosta su una parte? Cadrà da sola con il tempo?
Infine il glande non si riesce a scoprire più di tanto in quanto il tutto è visibilmente gonfio tipo ciambella è normale ? A riposo il prepuzio non copre più il glande è una conseguenza della circoncisione?
Grazie
[#3]
Attivo dal 2017 al 2022
Urologo, Microbiologo, Andrologo
IL consiglio e'sempre lo stesso,vada a farsi medicare.
[#4]
dopo
Utente
Ma visto che siamo al 5 giorno ormai è le medicazioni eseguite sono state soltanto parziali cosa rischio ora?
Grazie
[#5]
Attivo dal 2017 al 2022
Urologo, Microbiologo, Andrologo
Meglio non rischiare e farsi medicare.