20 che 18 giorno fa si è sottoposto a un intervento di circoncisione e frenulo plastica per una

Buongiorno dottori,
sono un ragazzo di 20 che 18 giorno fa si è sottoposto a un intervento di circoncisione e frenulo plastica per una fimosi non serrata. dopo 18 giorni mi ritengo soddisfatto dell'operazione (ho già perso quasi tutti i punti), ma da un paio di giorni ho riscontrato due piccoli problemi:
1) sull'asta del pene si è formata una piccolissima "pallina" dura, visibile solo a pene eretto: cosa potrebbe essere?
2)quando urino riesco a farlo senza difficoltà, tuttavia il getto è molto irregolare; a un certo punto si divide in due i getti che si intrecciano a "elica", quindi l'urina arriva al WC non con un unico getto ma, si può dire, "a pioggia";: a cosa è dovuta questa imprecisione (che non c'era prima dell'intervento)?

Chiedo scusa per il linguaggio non propriamente tecnico, vi ringrazio in anticipo per le vostre risposte.
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
caro signore,
cosa sia la pallina non ne ho la più pallida idea. Circa il getto urinario è la trazione dei punti sull' uretra, che poi tutto si sistema.
[#2]
dopo
Utente
Dottor Cavallini,
la ringrazio per la risposta tempestiva. Il getto di urina già mi sembra si stia normalizzando. Per quanto riguarda la "pallina", sembra una specie di brufolo sottopelle che si nota a occhio nudo (lievemente) solo a pene eretto e non mi causa alcun fastidio o dolore. Magari è solo una coincidenza che l'abbia scoperto dopo l'operazione, tuttavia non riesco a capire cosa potrebbe essere...