Pene non soddisfacente

salve mi chiamo alesandro e ho 35 anni, la mia domanda è semplice e diretta, il mio non è proprio un bisogno ma un capriccio. si può aumentare sia lunghezza che circonferenza del pene senza ricorrere alla chirurgia o cose simili? tipo esercizi medicine o altro senza che facciano danno al membro? attendendo risposta cordiali saluti
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

risposta rapida e precisa: no!

Comunque, se desidera poi avere più informazioni dettagliate su questo particolare tema andrologico, le consiglio di consultare anche l’articolo pubblicato sul nostro sito e visibile all'indirizzo:

https://www.medicitalia.it/minforma/andrologia/202-le-misure-del-pene-le-pene-del-pene-cioe-quando-il-pene-e-piccolo.html

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo 17.4k 317 528
Buongiorno,
Aggiungo qualche riflesisone alla risposta del dr. Beretta.

Il "capriccio" è un capriccio simbolico, associato ad un organo simbolico.
Perché?
Perché ha questo desiderio?
È infelice sessualmente?
Dal punto di vista relazionale?
Crede che un pene più grande possa soddisfare le donne?

Ha un Amore?

Cordialmente.
Dr.ssa Valeria Randone,perfezionata in sessuologia clinica.
https://www.valeriarandone.it

[#3]
dopo
Utente
Buongiorno dottor beretta e dottoressa randone.
intanto vi ringrazio per avermi risposto in modo semplice e diretto, io sono felicemente sposato da 4 anni è ho un bellissimo bimbo, la mia vita sessuale è abbastanza soddisfacente, mia moglie non ha nessun problema al riguardo infatti mi rimprovera sempre quando tiro fuori questo argomento. Un grande grazie è per lei dottoressa per aver interesse reale sull'argomento, essendo una donna potrà sicuramente farmi capire tante cose. Il mio è un capriccio nel senso che mi farebbe piacere avere un pene più vigoroso sia in lunghezza che larghezza, sicuramente è un fatto psicologico su questo non c'è dubbio ma renderebbe me più felice sapendo che potrei dare più piacere alla mia donna anche se ripeto lei non si è mai lamentata o per non dispiacermi o perchè effettivamente gli basto cosi come sono. Tutti vorremmo cambiare qualcosa, chi nella vita non ha mai pensato di essere più alto o più muscoloso o perchè no avere un pene più grande, avere un seno più grande o più piccolo. Leggendo la risposta del dottor beretta mi rammarico ma se proprio non si può far nnt fa nulla. Di nuovo grazie di vero cuore vi auguro una buona giornata
[#4]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo 17.4k 317 528
Provi a consultare il cospicuo materiale sul piacere sessuale femminile che trova nel mio sito personale e blog, così inizierà a fugare il campo dai falsi miti.
[#5]
dopo
Utente
grazie mille dottoressa un abbraccio