Irritazione glande post augmentin

Salve, da circa una settimana ho notato un irritazione sul glande, (puntini rossi) dopo aver assunto Augmentin x 6 gg post intervento di orchifunicolectomia per neoplasia testicolare sx (esame istologico in corso).
Premetto che non è la prima volta che nel corso degli anni dopo aver assunto un antibiotico mi capita questo tipo di irritazione, risolta per la maggior parte delle volte con lavaggi molto frequenti.
Ora però in assenza di miglioramenti mi sono recato in farmacia dove mi hanno prescritto lavaggi con amido di riso e Travocort crema da mettere esternamente e Fucidin crema da applicare sulla punta anche se la situazione non è cambiata di molto.
Come mai questa irritazione post antibiotico e perché nonostante questo trattamento non ci sono stati dei miglioramenti? Consigli?
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,le é stato proscritto un antimicotico senza che la candidosi sia stata diagnosticata.Consulti un medico reale perché, in caso di reazione allergica al medicamentosi problema é più serio di quanto le sembri.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta, sono stato in mattinata presso la guardia medica locale il quale mi ha visitato prescrivendomi Diflucan 150mg in un unica somministrazione e Pevaryl crema da applicare localmente, in caso di persistenza dei disturbi tampone uretrale.
[#3]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...in genere, la diagnosi precede la terapia.Comunque,a questo punto segua le indicazioni di chi ha avuto il privilegio di visitarla
(credo).Cordialità.