Qualità liquido seminale

Buonasera, vorrei un consulto relativamente ad un sensibile peggioramento del mio liquido seminale,ovvero a maggio con la mia compagna ci siamo sottoposti ad una icsi ed il campione era risultato buono per il trattamento ( 38mil/ml e 99% di motilità dopo capacitazione).Nel mese di agosto abbiamo ripetuto la icsi e il mio liquido è risultato molto peggiorato (3,8mil/ml e 20% motilità dopo capacitazione)a cosa può essere dovuto?
Preciso che circa un mese prima dell'ultimo trattamento ho avuto un incidente a seguito del quale mi è stato somministrato ibuprofene e che l'astinenza è stata di 7gg ( troppo lunga?)
Grazie infinite,buon lavoro.
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore,
il trattamento del seme per ICSI ne altera i valori originali in maniera non sempre prevedibile, per cui farei riferimento ai dati pre-trattamento. Certo che 7 gg di astienenza è tantino.