Sindrome post orgasmica

Salve,

chiedo cortesemente questo consulto in quanto da quando soffro dalla pubertà di disturbi dopo un rapporto sessuale,
nel dettaglio i disturbi che avverto dopo il coito sono depressione,mal di testa,problemi visivi,cognitivi,stanchezza e apatia.
I disturbi perdurano per un periodo di 2-4 giorni e l'unica cosa che posso fare per attenuarli è assumere un'aspirina o un antiinfiammatorio(brufen).
Ormai ho potuto constatare che è impossibile chiedere un consulto vero e proprio in quanto questa sintomatologia è abbastanza insolita,
e dal punto di vista sociale è molto invalidante.
Chiedo se vi è capitato di avere un caso analogo al mio e magari avere un suggerimento.
Ci terrei a sottolineare che la causa non sembra essere psicosomatica,
il mio corpo torna a funzionare regolarmente al 100% dopo un'astinenza di 4 giorni.

Vi ringrazio in anticipo,

Cordiali Saluti
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

purtroppo casi clinici così particolari, molto specifici e non di frequente osservazione possono, quasi sempre con una certa difficoltà, essere compresi solo dopo una attenta e precisa valutazione clinica diretta; difficilmente utilizzando internet si arriva a formulare prospettive diagnostiche o terapeutiche serie e mirate.

Purtroppo, in questi casi, come spesso ripeto, senza una valutazione clinica diretta, è impossibile formulare una risposta corretta, cioè capire la vera causa del suo "problema post-orgasmico" e dare poi una indicazione su quali passi successivi fare sia a livello diagnostico ma soprattutto terapeutico.

Bisogna, in estrema sintesi, consultare in diretta un esperto andrologo sperando di trovare il medico giusto.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
Gentile Dottore,

La ringrazio per il cortese riscontro,
proverò a rivolgermi ad un andrologo sperando possa aiutarmi.

Saluti