Sindrome di klinefelter cura

Gentili Dottori, nel 2006 per caso ho scoperto di essere affetto dalla patologia di cui all'oggetto, da allora sono in cura e presso un ospedale cittadino, purtroppo da circa due mesi la mia pelle è diventata allergica al gel del Tostrex, Androgel ecc. mi è stato consigliato di assumere
Forsteo x 2 anni e in seguito Prolia x 4 anni punture. La mia domanda è la seguente, se sono allergico al testosterone gel da applicare giornalmente, come reagirò con un ormone che ha la durata di 6 mesi? ( una puntura ogni 6 mesi ).

Grazie.
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 643
Gentile lettore,

ho la sensazione che l'endocrinologo, che la sta seguendo, abbia cambiato la strategia terapeutica focalizzando le indicazioni sulle problematiche legate all'osteoporosi che in un Klinefelter, soprattutto all'età da lei dichiarata, possono costituire il problema clinico più importante e quindi le sono stati indicati questi farmaci: la Teriparatide (Forsteo) e il Denosumab (Prolia).

Entrambi questi prodotti non sono dei derivati del testosterone ma il primo è un farmaco costituito da un frammento che comprendente i primi 34 aminoacidi dell’ormone paratiroideo, il secondo è invece un anticorpo monoclonale, di recente introduzione utilizzato sempre per contrastare la presenza di una eventuale osteoporosi.

Segua ora le indicazioni ricevute e riconsulti eventualmente in diretta sempre il suo specialista di riferimento.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
Il 14 p.v. ho appuntamento con lo specialista che mi dovrà prescrivere i medicinali per cui dopo l'assunzione se tutto andrà bene le farò sapere.
L'ultimo esame del sangue del 23/10/2017 ha dato come diagnosi il testosterone 4,44 intervallo di riferimento 9,90 - 27,80 perciò molto basso anche perché ho smesso il Tostrex da due mesi.
Cordiali saluti.
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 643
Bene, fatto il tutto mi aggiorni, se lo desidera.

Ancora un cordiale saluto.