Bulging discale

Buonasera dottori,
ho 31 e soffro nell'ultimo periodo di fortissimi dolori alla schiena sopratutto nella zona bassa, la notte non riesco a girarmi nel letto ho inoltre scoperto 2 mesi fa di avere l'osteoporosi. Vorrei chiedervi un parere sull'esito della rmn. RM CERVICALE
RM DORSALE
RM LOMBOSACRALE
Anamnesi: osteoporosi di ndd.
Lieve rettificazione della fisiologica lordosi cervicale.
Canale rachideo di ampiezza conservata.
Nei limiti la morfologia dei corpi vertebrali esaminati.
Non significative alterazioni di segnale della spongiosa ossea. In C3-C4 lieve bulging discale.
Aspetto analogo in C4-C5 e C5-C6. Regolare il midollo cervicale.
Conservata la fisiologica cifosi dorsale.
Canale rachideo di ampiezza conservata.
Lievi irregolarità di tipo osteocondrosico dei piatti somatici contrapposti associate ad alcune piccole ernie di Schmorl nel tratto dorsale medio-inferiore.
Lievemente ridotti in altezza i muri anteriori di D5, D6 e D7.
Non crolli vertebrali recenti.
Lievemente disidratati i dischi intersomatici.
Non ernie discali.
Regolare il midollo dorsale
Lieve rettificazione della fisiologica lordosi lombare.
Canale rachideo di ampiezza conservata.
Nei limiti la morfologia dei corpi vertebrali esaminati.
Non patologiche alterazioni di segnale della spongiosa ossea. Vorrei sapere cos'altro risulta oltre al bulging e se sia necessario rivolgermi ad un neurochirurgo o un ortopedico?
Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Ettore Sannino Neurochirurgo 102 6
Gentile signora, ho letto la sua richiesta di consulto e ritengo che la risonanna cervicale non debba allarmarla più di tanto. Prima di iniziare un ciclo di fisioterapi però le suggerisco di approfondire la questione dell'osteoporosi che francamente è anomala alla sua età e di consultare un neurochirurgo che veda la sua risonanza per la questione della ridotta altezza delle vertebre dorsali. Le consiglio di fare una MOC.
Buna giornata e, se le fa piacere, mi tenga al corrente

Dr. Ettore Sannino