15 anni

Salve, sono un ragazzo di 15 anni, sono stato operato di varicocele sx di 2 grado più o meno 2 mesi e 15 giorni fa. Mi masturbo 1 volta si e una no oppure 2 giorni di seguito o addirittura 1 volta si e due volte no (parlo di giorni). Tutti i giorni noto che ho sempre la vena gonfia. Vorrei sapere il motivo pk anche se tocco mi fa male leggermente o mi tira.
Aspetto una risposta ben dettagliata, grazie.
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore la risposta ben dettagliata la avrà dopo una visita ed un ecodoppler scrotale, poiché la diagnosi differenziale si fa fra recidiva di varicocele e guarigione ritardata. Ma se non si fa come detto di dettagliato ci sono i desideri. La masturbazione potrebbe avere influito negativamente ma non ne sono sicuro
[#2]
dopo
Utente
Quindi dottore se la masturbazions ha influito male significa che ci puo essere di nuovo un varicocele?
[#3]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Sono 150 i tipi di intervento di varicocele, alcuni prevedono astinenza di 3 settimane. Io non so come sia stato operato lei. EV. Si faccia vedere da collega