Una cosa strana durante l'eiaculazione

Salve, sono un ragazzo di 20 anni e da qualche mese accade una cosa strana durante l'eiaculazione. Premetto che soffro di Disturbo d'ansia generalizzata e che sono in cura da un anno presso uno psichiatra-psicoterapeuta di cui sono molto soddisfatto (non assumo farmaci perchè secondo lo psichiatra non ne ho bisogno). Sto notando miglioramenti dal punto di vista psicologico ma purtroppo le tensioni e i sintomi corporei ci sono ancora. Detto questo il problema che vorrei esporre è il seguente. Quando mi masturbo e raggiungo l'eiaculazione spesso lo sperma è poco e sento come se facesse fatica ad uscire infatti poi non esce "a spruzzo" ma gocciola lungo il pene come se non avesse abbastanza forza. Inoltre la quantità è molto diminuita. Devo dire che questo problema non si presenta sempre con la stessa intensità ma che in generale ormai da qualche mese il fastidio c'è sempre. Aggiungo inoltre che spesso ho anche difficoltà ad urinare. Sono fidanzato e ho notato che durante i rapporti con la mia fidanzata questo problema non si presenta mai o quasi mai. Potrebbe esserci infatti una componente psicologica, probabilmente quando sto con lei sono molto rilassato? Ho notato infatti che il problema peggiora durante periodi "no" in cui sono maggiormente teso o preoccupato. Grazia in anticipo per l'attenzione.
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,il dato secondo i quali l'eiaculazione é normale in corso di rapporti coitali, deve assolutamente tranquillizzare, in quanto é palese che un attenzionamento eccessivo, per esempio durante una masturbazione, penalizzi la funzione stessa.Sarebbe,questa,una buona occasione per sottoporsi ad una routinaria visita andrologica,corredata da un esame seminale.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it