Psicofarmaci e disfunzione erettile

salve gentili dottori,

ho 37 anni e sono in cura per disturbo bipolare attualmente assumo Brintellix ( vortioxetina ) 20mg e Abilify ( aripiprazolo ) 5mg, questi farmaci possono provocare disfunzione erettile e eiaculazione precoce?

grazie
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 54,7k 1,2k 1k
Gentile lettore,

i farmaci da lei indicati possono creare qualche problema sessuale ma non un'eiaculazione precoce.

Detto questo, se desidera poi avere più informazioni dettagliate su questi temi, le consiglio di consultare anche l’articolo pubblicato sul nostro sito e visibile all'indirizzo:

https://www.medicitalia.it/minforma/urologia/231-farmaci-e-interventi-che-possono-danneggiare-la-sessualita-maschile.html

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
Utente
Grazie...Se smetto di prenderli tutto torna a posto?
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 54,7k 1,2k 1k
Non si pasticci e prima risenta in diretta il medico che le ha indicato questa strategia terapeutica.

Ancora un cordiale saluto.
[#4]
dopo
Utente
Utente
Certo parlero' con la psichiatra; ma quando finira' la terapia il danno sara' permanente o rientrera'? Grazie
[#5]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 54,7k 1,2k 1k
Terminata la terapia anche i suoi effetti collaterali di conseguenza vengono a mancare.
[#6]
dopo
Utente
Utente
Grazie parlero' con psichiatra
[#7]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 54,7k 1,2k 1k
Bene!

Quali argomenti vorresti approfondire su Medicitalia? Partecipa al sondaggio