Fecondazione assistita per eiaculazione impossibile in vagina

Buongiorno sono un ragazzo di 35 anni con problemi di eiaculazione impossibile durante il rapporto sessuale. Mentre è possibile con masturbazione in solitaria. Sono stato da 2 andrologi che non hanno trovato nessun problema di tipo organico. Sperma ok.
Quello che volevo chiedere è:
se io mi masturbassi e provassi ad eiuaculare in vagina penetrando con successo appena sto per raggiungere l'orgasmo dopo stimolazione manuale mia o del partner, ci sarebbe la minima possibilità per lei di rimanere incinta con questo metodo, seppur ammetto un po' acrobatico?
Ciò non toglie che faró percorso psicoterapico, ma la mia è una precisa dimanda tecnica.
Inoltre, se privassi con la fecondazione artificiale avrei possibilità?
Vi ringrazio tantissimo.
Saluti.
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,presonalmente credo che sia più indicata la "eiaculazione guidata" in vagina,per 3-6 mesi, per poi ricorrere, eventualmente,alla PMA.Quanto all'esito, nessuno può ipotecare il futuro, per cui limitiamoci alla indicazione terapeutica.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore quindi con questo metodo da me proposto sarebbe impossibile mettere incinta la mia donna?
P.s: cosè l eiaculazione guidata?
[#3]
dopo
Utente
Scusi dittore mi aveva risposto già con il suo intervento... quindi mi sta dicendo che 1 possibilita cè con eiaculazione guidata?
[#4]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo 17.4k 317 528
Gentile Utente,
aggiungo qualche riflessione a quelle del dr. Izzo che condivido, anche perché nessun centro di PMA valuterebbe in prima istanza una fecondazione assistita senza avere curato la sua disfunzione sessuale.

A tal proposito la invito a visionare questa mia video intervista sull’argomento.

https://m.youtube.com/watch?v=2C-f9gHy-jE

Cordialmente.
Dr.ssa Valeria Randone,perfezionata in sessuologia clinica.
https://www.valeriarandone.it

[#5]
dopo
Utente
Grazie a me interessava solo sapere se tecnicamente era possibile rimanere incinta con la "tecnica" che ho proposto io:
eiaculazione completa intravaginale dopo masturbazione col partner. A prescindere naturalnente dal fatto che mi servirà consulto con sessuologo e psicologi di tuno percaritá. Il mio era solo un parere circa questa metodologia seppur acrobatica. Grazie!
Quindi dottore mi conferma che cè una possibilità così? Grazie mille
[#6]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...certo che c'é ma la qualità della vita é prioritaria.Cordialità.
[#7]
dopo
Utente
ok la ringrazio