Utente 376XXX
Salve. Soffro di eiaculazione precoce e il mio andrologo mi ha prescritto una dose giornaliera, dopo colazione, di fluoxeren per due mesi in aggiunta a esercizi per il muscolo pelvico. Fra un mese vedremo gli effetti e dopo i due mesi dovrò smettere di assumere fluoxeren e continuare con gli esercizi. Quello che vi chiedo è: mi darà effetti collaterali come stordimento o poca concentrazione essendo uno psicofarmaco?
Il mio andrologo ha riferito che per una dose così bassa e per un periodo così breve non devo preoccuparmi dal momento che per avere questi effetti ne dovrei assumere molto di più e, per risolvere il mio problema, basta una dose minima. È vero? Inoltre voi come la pensate su questa terapia datami dal medico?

[#1] dopo  
Dr. Giorgio Cavallini

Referente scientifico Referente Scientifico
52% attività
20% attualità
20% socialità
FERRARA (FE)

Rank MI+ 92
Iscritto dal 2008
Caro signore,
non vedo l' utilità della ginnastica, ma può darsi che ilcollega abbia differenti visioni. La percentuale di effetti collaterali con quel farmaco è 8-10%, per cui non so dire se lei li avrà o meno. In ogni caso sono estremamente transitori e basta sospendere il farmaco che passano.
Dr. Giorgio Cavallini
http://www.andrologiacavallini.it
http://www.morbodilapeyronie.altervista.org/
www.azoospermia.altervista.org

[#2] dopo  
Utente 376XXX

Salve! La percentuale da lei indicata, chiedo scusa per la totale ignoranza ma vorrei essere sicuro, è alta o bassa?
Tuttavia, anche lei condivide la terapia datami dall'andrologo per quanto rigaurda il fluoxeren? Grazie

[#3] dopo  
Dr. Giorgio Cavallini

Referente scientifico Referente Scientifico
52% attività
20% attualità
20% socialità
FERRARA (FE)

Rank MI+ 92
Iscritto dal 2008
Sta a lei giudicare se alt o bassa. Io posso dare solo dei dati. Personalmente preferisco gli psicologi agli psicofarmaci.
Dr. Giorgio Cavallini
http://www.andrologiacavallini.it
http://www.morbodilapeyronie.altervista.org/
www.azoospermia.altervista.org

[#4] dopo  
Utente 376XXX

Va bene, grazie mille per la pazienza e il suo parere.