Il problema dell'eiaculazione precoce

Salve, sono un ragazzo di 26 anni. Scrivo a voi in quanto da qualche anno ho riscontrato il problema dell'eiaculazione precoce.
Premetto che ho una relazione di circa sei anni in cui solo negli ultimi due si è manifestata questa mia condizione, peggiorando ovviamente i rapporti con la mia partner. Per questo motivo ho chiesto subito il parere di un urologo e fatto svariati esami, ho provato farmaci e addirittura ho fatto l'intervento al frenulo: tutto senza successo. Purtroppo, dopo esami del caso, sono venuto a conoscenza di essere affetto da azoospermia a causa di un problema genetico (Sindrome di Klinefelter), che mi impedisce la produzione stessa degli spermatozoi e quindi l'impossibilità di avere figli. Penso che le due cose non siano collegate, ma l'eiaculazione precoce improvvisa è stato il campanello d'allarme per la successiva scoperta dell'azoospermia.
Vorrei risolvere il mio problema per permettere di recuperare quanto meno i rapporti con la mia partner. Durante l'eccitazione sento il battito del cuore aumentare fino ad una vera e propria tachicardia ed è lì che non riesco più a controllarmi, il tutto accade in pochi secondi.
Mi sento dire spesso che forse è un problema psicologico, dato che in sei anni di relazione si è manifestato solo negli ultimi due, ma non capisco quale possa essere stata la causa scatenante e nemmeno come posso risolverlo.
E' possibile migliorare o provare a risolvere il problema dell'eiaculazione precoce?
Grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

certamente è possibile risolvere il suo attuale problema sessuale!

Prima cosa da considerare è che non vi è alcun legame tra sindrome di Klinefelter e la sua eiaculazione precoce ma il fatto che questa si sia manifestata dopo un periodo di normale risposta sessuale fa pensare anche ad un possibile problema organico come causa della sua eiaculazione precoce.

A questo proposito, se desidera poi avere più informazioni dettagliate su questa frequente disfunzione sessuale, le consiglio di consultare anche gl’articoli pubblicati sempre sul nostro sito e visibili agl'indirizzi:

https://www.medicitalia.it/minforma/andrologia/194-quando-il-rapporto-finisce-troppo-presto-eiaculazione-precoce.html

https://www.medicitalia.it/minforma/andrologia/1253-news-dal-pianeta-eiaculazione-precoce.html

ed ancora mi ascolti a questo link:

https://www.medicitalia.it/public/video/pillole-salute/37-eiaculazione-precoce-beretta-27-02-14.mp3

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/