Astenozoospermia

Salve,
dopo due spermiogramma sono affetto da astenozoospermia, dall'ultimo esame culturale risulta anche che un infezione con enterococcus fecaelis volevo sapere se il problema degli spermatozoi lenti sono correlati da''infezione.Ora sto facendo una cura di antibiotici speriamo bene
[#1]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
Gent.mo utente
premesso che sarebbe necessario visionare il suo esame seminale nella sua interezza e comunque un'infezione genitale può ridurre la qualità del liquido seminale interessando anche la motilità, il consiglio comunque è di ripetere l'esame dopo almeno tre mesi dalla fine della terapia, come riportato dalle linee guida del WHO 2010.

Un cordiale saluto

Dott. Carlo Maretti
Specializzato in Andrologia
www.andrologia-online.it

[#2]
dopo
Utente
Motilita dopo 60'
Rapidamente progressivi 13%
Debolmente progressivi 8%
Non progressivi 13%
Immobili 66%
Spermatozoi normali 20%
Atopie della testa 20%
Atopie della coda 30%
Spermatozoi amorfi 38%
Leucociti 400.000 ml
Con una settimana di antibiotici non risolvo nulla vero?
[#3]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
ripeta l'esame in un centro dedicato a problematiche riproduttive e che sappia fare le somme dei numeri che riportano sul referto, infatti da quello che ci riporta ...
" Spermatozoi normali 20%
Atopie della testa 20%
Atopie della coda 30%
Spermatozoi amorfi 38% "
la somma fa 108% .........direi che lo sbaglio è evidente.

Ancora cordialità