visita venereologica

salve a tutti

vorrei una delucidazione sulla visita venereologica e qualche specialista sicuramente può aiutarmi.

la visita venereologica ispeziona la parte esterna o anche interna del glande ?

la peniscopia controlla anche il meato uretrale?

per la ricerca di hpv nell'uomo meglio un urologo o un dermatologo - venereologo?

la peniscopia con reagenti e lampade chi la esegue?questa domanda perché non ho trovato, nella zona dove abito, ancora un urologo attrezzato per questo esame.

grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 467 2
caro lettore,

se il suo dubbio è relativo alla esistenza di una infezione da HPV senta tranquillamente un dermatologo , esperto delle malattie di tutte le strutture di rivestimento del corpo epiteli, mucose..
quasi tutti i dermatologi sono forniti delle attrezzature per effettuare una penoscopia
si informi magari al momento dell'appuntamento
cari saluti
Diego Pozza.

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#2]
dopo
Attivo dal 2017 al 2017
Ex utente
Grazie per il consiglio.
Sto facendo tutti gli accertamenti ma non risolvendo il problema e leggendo su internet i dubbi aumentano.
La mia paura è l’hpv uretrale anche se non ho capito bene in quale zona si forma se nell’apertura del glande o più in profondità e per questo il dubbio urologo o dermatologo.
Così come non ho chiaro la trasmissione di questo virus ci deve essere il contatto col meato uretrale o basta la saliva?

Sono in attesa di ulteriore visita specialistica dermatologa.