Hpv uomo e test

Buongiorno,
pochi giorni fa la ragazza con cui avevo frequenti rapporti sessuali (diciamo fidanzata) mi ha comunicato di aver eseguito un pap test, dal quale è risultata positiva HPV 16/18 con valori abbastanza alti, premetto che i rapporti avuti con lei non sono mai stati protetti.
Nei mesi in cui siamo stati insieme ne io ne lei abbiamo avuto rapporti con altri partner, diciamo che il ns rapporto era il preludio di una storia d'amore quindi c'era a tutti gli effetti un coinvolgimento sentimentale da parte di entrambi.
Io da una prima analisi visiva non ho mai notato anomalie al pene, mi controllo spesso e non ho mai evinto al presenza di condilomi verruche etc etc...
Preso dal panico di averla infettata io ho cercato di capire se ci fosse la possibilità di eseguire un test per l'uomo che rilevi la presenza o meno di HPV dato che manifestazioni esterne non ne ho mai avute e che l'HPV nell'uomo risulta asintomatico....
Ho parlato con il mio medico di base, che mi ha prescritto degli esami del sangue, ma al centro di prelievo mi hanno comunicato che il tipo di esami che mi aveva prescritto (RICERCA QUALITATIVA HPV)non avrebbero portato risultati, quindi a giorni eseguirò visita urologica/andrologica con l'esecuzione di (Hpv - Hr Ricerca Con Genotipizzazione), volevo sapere se questo test è adatto a capire se effettivamente sono positivo ad HPV o meno, sopratutto per tranquillizzare la ragazza che è presa dai sensi di colpa...e capire se sono io il portatore o meno, rapporti occasionali negli utlimi anni non ne ho avuti dato che tutti e 2 usciamo da 2 lunghe storie, dove sfortunatamente siamo stati traditi entrambi, magari puo non c'entrare nulla ma metto al corrente di tutta la situazione per un'analisi più attenta...

Nel caso il test che eseguirò non fosse adatto, sapreste consigliarmi che TEST effettuare?

Grazie molte dell'attenzione
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

il test Hpv - Hr Ricerca Con Genotipoizzazione tramite tampone per la ricerca dell’eventuale presenza di DNA dei vari tipi di HPV "è adatto a capire se effettivamente lei sia positivo ad HPV o meno”.

Segua le indicazioni ricevute e si ricordi comunque che sempre la visita medica specialistica in diretta rappresenta il solo strumento valido per poterle dare un’indicazione mirata e che le informazioni fornite via internet vanno sempre intese come meri suggerimenti clinici e di comportamento.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/