Hpv uomo

Buonasera, a seguito di un tampone uretrale sono risultato positivo all HPVceppi 68 alto rischio/40/44-55.
L'esame è stato effettuato dopo la positività di mia moglie al Pap Test che dopo un'altra indagine istologica (colposcopia e biopsia) è invece risultata negativa. Non ho notato nessun condiloma a livello del pene, come devo comportarmi e cosa devo fare adesso? In passato mi sono sottoposto a numerosi esami per infertilità (sono risultato sterile) , tra cui agoaspirato posso aver contratto così l'HPV?
Non sappiamo come comportarci se possiamo avere rapporti almeno con preservativo e come devo curarmi. Vi ringrazio in anticipo per la disponibilità. Cordiali saluti.
Dr. Mario De Siati Urologo, Andrologo 2.9k 88
Il fatto che lei sia positivo non vuol dire che manifesterà necessariamente delle lesioni . Faccia dei periodici controlli ( ciò vale naturalmente anche per sua moglie)presso uno specialista per evidenziare eventuali condilomi in fase precoce- Non credo abbia potuto contrarre il virus durante la biopsia, l'Hpv è una malattia sessualmente trasmessa. Avendo entrambi il virus senza lesioni cliniche non credo si necessario avere rapporti protetti , eviterei rapporti orali e nel caso ci fossero stati eseguirei periodi controlli otorinolaringoiatrici . Cordiali saluti

Dott. Mario De Siati Urologo-Andrologo esercita a Foggia,Taranto,Altamura (Bari),Brindisi

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
HPV - Human Papilloma Virus

Papillomavirus (HPV): diagnosi, screening, prevenzione e tutto quello che devi sapere sul principale fattore di rischio del tumore del collo dell'utero.

Leggi tutto

Consulti simili su hpv - human papilloma virus

Consulti su infiammazioni uro-seminali

Altri consulti in andrologia