Pallina sopra testicolo

Buonasera,
scrivo per avere un aiuto per mio figlio quasi 13enne.
Andando al bagno si è accorto di avere una pallina mobile sopra il testicolo sinistro, delle dimensioni del testicolo stesso.
Preoccupata sono andata dal medico curante che mi ha fatto fare un ecografia e questo è il responso:

L'esame ecotomografico dello scroto ha mostrato i testicoli normali per volume ed ecostruttura (diametri: destro cm 3,3x1,3x1,8; sinistro 3,2x1,3x1,7).
Normali appaiono bilateralmente gli epididimi, ove si eccettui la presenza a livello della testa dell'epididimo sinistro di una formazione anecoica di tipo cistico delle dimensioni di 3 mm.
Non varicocele.
Non idrocele.

A voce mi è stato detto che è un cedimento dell'intervento che fece per le ernie inguinali all'età di 2 anni ma che non necessitano interventi.
Detto questo, rimango un attimo in dubbio sul da farsi.
Premetto che mio figlio ha subito in tutto 8 interventi per piede torto bilaterale e ernie inguinali bilaterali, per cui sono abbastanza provata da anni di cure.
Grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Cara Utente,si limiti a far visitare suo figlio periodicamente, al fine di garantirgli uno sviluppo sereno e fisiologico.Concordo con l'atteggiamento tranquillizzante derivato dall'esito dell'ecodoppler scrotale.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it