Spermiogramma e volevo gentilmente sapere se sono fertile e se posso avere un figlio con mia

Salve dottore ho eseguito uno spermiogramma e volevo gentilmente sapere se sono fertile e se posso avere un figlio con mia moglie, ho ritirato gli esami con esito : NORMOSPERMIA
Volume 5.0 ml
Globuli bianchi >1mil
Ph 8.5
Viscosità normale
Liquefazione inconpleta
Concentrazione spermatozoi 17 mil/ml
Mobilità tot (pr+np) 58%
Mobilità progressiva (pr) 41%
Mobilità non progressiva (np) 17%
Immobilità (im) 42%
Morfologia normale 10%
Spermatozoi mobili(msc) 10 milion/ml
Spermatozoi mob. Progressiva (pmsc) 7 milion/ml
Spermatozoi funzionali 2 milioni/ml
Velocità 31 mic/s
Indice di mobilità spermatica 35
Spermatozoi 86,7 milioni eiaculati
Spermatozoi mobili 50 milioni
Spermatozoi mobili progressivi 36 milion
Spermatozoi funzionali 8 milioni
Spermatozoi morfologia norm 9 milioni eiac
COMMENTO: NORMOSPERMIA
grazie mille dottore mi dica se sono fertile e posso avere dei bimbi... buona giornata
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,l'esame trasmesso evidenzia una potenziale fertilità.Va detto che,se non inquadrato in un quadro diagnostico,l'esame perde molto della sua significatività in termini predittivi.Nessuno potrà mai garantirle se,come e quando riuscirà a procreare.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie meille...cosa vuol dire che se non inquadrato in un piano diagnostico perde la sua validità? Mi scusi se non ho capito dottore comunque mi ha gia rassicurato che non sono sterile...
[#3]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...vuol dire che uno spermiogramma,da solo,raramente permette di porre una diagnosi.Cordialità.
[#4]
dopo
Utente
Ok capito.... comunque diciamo che come esame è a posto via... grazie mille gentilissimo dottore
[#5]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...le nostre possono essere solo delle presunzioni statistiche.L'esame é "buono" quando la partner é incinta. Cordialità.