Parere spermiogramma

Salve dottore ho appena ritirato lo spermiogramma appena fatto, sono 6 mesi che mio marito è stato operato di varicocele vorrei chiedere che probabilità ci sono ora per una gravidanza e se è buono come risultato.
Durata astinenza 3 giorni
Liquido seminare
Aspetto grigio opalescente
Volume 2.6 ml
PH 8.0
Fluidificazione regolare
Viscosità lievemente aumentata
Numero spermatozoi 45.0
Totale per eiaculato 117.0
Forme tipiche 1%
Forme atipiche 99%
Motilità progressiva 6%
Motilità non progressiva 6%
Immobili 88%
Motilità totale 12%
Forme vitali 98%
Leucociti rari
Cellule germinali immature rare
Corpuscoli prostaici numerosi
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 643
Gentile lettrice,

il liquido seminale di suo marito presenta ancora una motilità ed una morfologia non normale.

Bene attendere altri tre mesi e poi ripetere l'esame del liquido seminale.

Detto questo si ricordi comunque che sempre la visita medica specialistica in diretta rappresenta il solo strumento valido per poterle dare un’indicazione mirata e poi eventualmente una prospettiva terapeutica corretta e che le informazioni fornite via internet vanno sempre intese come meri suggerimenti clinici e di comportamento.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio, ma quindi vedendo così esclude la possibilità di una possibile gravidanza per il momento con questi risultati? Credevo che migliorasse dopo i 6 mesi dal operazone il liquido...