Domanda su Testicoli

Salve a tutti sono un ragazzo di 25 anni e volevo chiedere ai gentili dottori ... tramite un ecografia fatta un po di tempo fa ... si può capire tramite un l'ecografia se ho un testicolo mobile? Mi sono fatto altri test spermicoltura e spermiogramma e sono un po sotto la norma causata da varicocele di secondo grado a sx e 1 grado a dx. mi fa male il testicolo dx quando faccio sforzi o sto troppo tempo in piedi se ne sale e l'urologo a detto che causato dai varicocele
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

il varicocele può essere una delle possibili cause ma bene non trascurare nulla e farsi ora visitare in diretta dal suo andrologo od urologo di fiducia.

Fatta la valutazione specialistica, se lo desidera, ci riaggiorni.

Nel frattempo, se poi desidera avere altre notizie più dettagliate su eventuali problemi di natura andrologica che interessano i giovani uomini le consiglio di consultare, se non ancora fatto, anche l’articolo pubblicato sul nostro sito e visibile all'indirizzo:

https://www.medicitalia.it/minforma/andrologia/196-la-prevenzione-andrologica-nell-eta-pediatrica-e-puberale.html

Qui potrà trovare tutte le raccomandazioni, date dal National Cancer Institute statunitense, su come fare correttamente l'autopalpazione del testicolo.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
Grazie della risposta dottore :)

tramite un ecografia fatta un po di tempo fa ... si può capire tramite l'ecografia se ho un testicolo mobile?
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
E' soprattutto l'esame clinico diretto che ci conferma un tale problema clinico.

Ancora un cordiale saluto.