Testicolo più piccolo dell'altro

Cari dottori avrei bisogno di voi e del vostro aiuto, gentilmente per passare un capodanno un po´ tranquillo..

il Testicolo sinistro e´ piu´ piccolo dell´ altro e noto delle strane vene non so se sia normale. ?

cmq e da un paio di anni che ho problema la notte ad orinare, mi viene un dolore alla viscica e devo orinare circa ogni ora, avevo fatti controlli ed era tutto ok con la prostata.

sempre da un paio di anni il pen* non mi diventa + duro come una volta e noto che non e´ come prima, alle volte quando me ne vengo non so se sia piacere o dolore..

PS: ho 37 anni e Sposato

Spero che mi sarete di aiuto e scusatemi della mia grammatica

Vi auguro un felice anno nuovo e spero che lo sia anche x me che nn sia grave
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Caro lettore ,

un testicolo più piccolo dell'altro può essere anche un dato fisiologico , normale .
Diversa è invece la sua osservazione della presenza di "strane vene" su questo testicolo. Potrebbe essere anche un varicocele.

A questo punto è giunto il momento per una attenta valutazione da parte di un esperto andrologo.

Nel frattempo, se desidera altre notizie più dettagliate su eventuali problemi di natura andrologica che interessano i giovani uomini, le consiglio di consultare anche l’articolo pubblicato sul nostro sito e visibile all'indirizzo:

https://www.medicitalia.it/minforma/andrologia/.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta
www.andrologiamedica.org
www.centromedicocerva.it
www.centrodemetra.com

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 467 2
caro lettore,

molto spesso un soggetto con varicocele ( le vene che circondano il testicolo sinistro e che ne possono determinare una riduzione volumetrica) può presentare problemi vascolari che impediscono il conseguimento di una adeguata rigidità del pene ed il suo mantenimento tanto da avere una soddisfacente rapporto sessuale
veda su www.erezione.org qualche dato in più
si faccia vedere da uno specialista
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#3]
dopo
Utente
Salve

cmq come vedo io sembra che sia una varicocele xche il testicolo nn e piu´´ piccolo ma e premuto piu´ in basso delle vene varicocele..

o controllato delle foto online e mi sembra che sia propio cosi...

ma x il problema orinale, pensate che centri anche qualcosa, xche avevo fatto degli esami di prostata ed era tutto ok..??

cmq vi ringrazio di cuore di tutto, dopo il 2 Gennaio faro´ dei controlli + aprofondite e vi faro´´ sapere

Vi Auguro Buone Feste
[#4]
dopo
Utente
Cari Dottori

Ho fatto dei controlli e risulta tutto a posto prostata reni e testioli anche esame di orina ,, il fatto che sia uno + in basso il testicolo sinistro puodarsi che sia freddo, stress o altro, mi anno detto cosi.

ma cmq oggi dopo un bagno caldo o visto che sono tornati alla normalita´

Quello che non capisco perche continuo ad avere dolori alla viscica e la notte devo orinare molte volte ?

E il problema sesso rimame lo stesso ?

cmq vi ringrazio di cuore di tutto ..
[#5]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Egregio signore,
glielo ha detto chi? un collega specialista? Strano che non siano state prese misure almeno per capire da cosa derva problema erettile. Ci sappia dire.
[#6]
dopo
Utente

Si e´un Specialista mi aveva proposto una visita a pagamento x gli ormoni ma al problema di orinare mi a detto che non vede nulla di grave.

che controlli potrei fare ? anche a pagamento x capire da cosa diviene ?

devo dire che vivo in germania e i dottori qui secondo me non me capiscono na mazza.

distinti saluti

[#7]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore, che dirle?
Sarebbe il caso che certe espressioni ("na mazza" per intenderci) per quanto simpatiche ed esplicative rimanessero fra le intenzioni, che questo è un sito pubblico. Se vuole indicare la zona della germania dove sta, le posso indicare un centro serio e vicino. Naturalmente pubblico.
[#8]
dopo
Utente
Mi dispiace di quello che ho detto.. ma purtroppo non posso dire altro xche nel 2007 o fatto degli accertamenti allo stesso problema nella stessa Clinica e mi avevano detto che era tutto a posto.

cmq sono 2 anni che o problema ad orinare e x me ce qualcosa che non va ..

cmq io vivo al sud della Germania nelle provingia di Freiburg.

[#9]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore,
la clinica urologica universitaria (albert Ludwig Universitat) è modello europeo di efficienza. C' è andato?