Urinare spesso

Ho 61 anni Negli ultimi 8 mesi mi è successo qualcosa di spiacevole, per TRE Volte ho fatto la PIPI' a LETTO(come i bambini), ma mi sono svegliato subito però troppo tardi. Soffro di IPB da qualche anno ho cambiato diversi tipi di pastiglie adesso da 20 giorni prendo BENUR 4. L'urologo che mi segue da qualche anno sostiene che non è ancora maturo il momento per l'intervento.
Ieri notte ho urinato nel letto, specifico che da qualche giorno prendo anche 1/2 pastiglia di XANAX 1mg, 10 Gocce di citalopram 40mg/ml, da qualche anno assumo 1/2 pastiglia di LOSAZID 50.
Se possibile vorrei avere il suo parere per quanto riguarda il problema della pipi a letto, e anche un parere sulla IPB, faccioi gli esami tutti gli anni PSA, Uroflussometria, ECOGRAFIA ADDOME COMPLETO tutto ok.
GRAZIE DISTINTI SALUTI
[#1]
Dr. Daniele Masala Urologo, Andrologo 2.3k 52
caro signore comprendo il suo grosso disagio per il problema intercorso. Esso certamente è espressivo di una modifica della sua condizione prostatica di base : potrebbe essersi squilibrato il sistema sfinterico deputato al controllo urinario diurno e notturno specie in coincidenza dell'assunzione del citalopram. Consulti il suo medico e gli faccia menzione dell'evento, probabilmente dovrà cambiare prodotto o comunque adeguarne il dosaggio.

Cordiali saluti,
dott. Daniele Masala.
Dirigente Medico Urologo UOC Urologia Pozzuoli
Perfezionato in Andrologia
Consulente Uro-Oncologo

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2012
Ex utente
Volevo ringraziare per i suggerimenti, per la velocità della risposta.
GRAZIE DISTINTI SALUTI

BUON 2009 a TUTTI